Sistemi di affiliazione

Ecco un elenco dei network di affiliazione che consiglio:

Click Bank Affiliazione

ClickBank

Clickbank è uno dei programmi di affiliaizione più conosciuti e quotati attualmente sul mercato. Il mio consiglio è di provare ad iscriversi perchè aiuta certamente a comprendere cosa significa un programma di affiliazione di qualità. Da poco è entrato anche nel mercato Italiano, l’unico lato negativo a mio parere sono i limiti delle opzioni di pagamento.

 

Trtradedoubler-125adeDoubler

TradeDoubler è un programma di affiliaizione internazionale molto quotato. In certi settori è più utile che in altri e offrono differenti opzioni di visualizzazione che possono essere utili. Anche  TradeDoubler offre opzioni limitanti sui pagamenti, ma come clickbank sono estremamente seri.

 

clickpoint-125ClickPoint 

Clickpoint è una network italiano presente sul mercato da lungo tempo, offre moltissime opzioni per monetizzare un sito, vi consiglio di dare un occhiata alle varie opportunità offerte, ne vale la pena. Hanno una soglia di pagamento minima un po’ più alta della media, ma comunque ne vale la pena.

 

sprintrade-125Spintrade

Anche SpinTrade è un network Italiano, offre differenti opzioni di guadagno, anche se non ha moltissime campagne attive, però si possono trovare anche opzioni Pay per Lead e Pay per Click. Non sono un utilizzatore di questo servizio, quindi vi consiglio di testare e magari postare le vostre impressioni sui commenti, comunque ne ho sentito parlare bene da alcuni colleghi, perciò ritenevo corretto proporlo.

 

zanox-125Zanox

Zanox è uno dei più grandi network sul mercato, offre offerte di grosse aziende, e quindi puà essere una buona opportunità per monetizzare, anche se in effetti si avvicina più ad un network pubblicitario e quindi per avere degli incassi sostanziosi devono essere scelte bene le campagne alle quali iscriversi.

 

shareasale125Shareasale

Shareasale è un network straniero che è scelto da alcuni marchi internazionali conosciuti nell’ambito software e servizi online, oltre che essere un sistema adatto a chi volesse affrontare il mercato internazionale anche per prodotti fisici. Il limite è che serve avere un sito in inglese, oppure essere approvati per programmi specifici che accettano la lingua italiana.

Questa è una piccola lista di quelli che sono i network di affiliazione presenti sul mercato.

 

Ogni qualvolta incontri un prodotto che ritieni interessante per il tuo sito, ti consiglio di scorrere a fondo pagina e cercare se è presente il link al programma di affiliazione, perchè molte volte, l’affiliazione viene gestita direttamente dal venditore tramite sistemi proprietari

Il consiglio è provare e farsi la propia esperienza.

Per segnalare un programma di affiliazione scrivetemi a info@pecoramannara.com

Per approfondimenti in merito ai programmi di affiliazione inoltre ti consiglio il sito di AlVerde.net dove trovi una buona selezione di programmi divisa per categorie: http://www.alverde.net/blog/directory-dei-programmi-di-affiliazione-italiani/

1 Comment  

Leave a Reply