Come avere un link su qualsiasi sito tu voglia con uno Snip

Questo articolo è a mio parere uno dei più semplici, ma allo stesso modo efficaci metodi per fare marketing ed essere presente con il tuo sito su qualsiasi altro sito tu voglio.

Con questo semplice tool che ti mostrerò potrai avere il tuo link davanti a qualsiasi sito senza alcun limite!

Quello che imparerai sarà utile e semplice ma ti insegna ad usare uno strumento che dovresti avere assolutamente nella tua cassetta degli attrezzi del buon marketing.

 

Come ottenere un link da un sito di qualità, senza mai ricevere davvero il link?

Una delle cose più interessanti per chi fa business online è la possibilità di linkare liberamente qualsiasi risorsa senza preoccuparsi di “sprecare” link.

E soprattutto essere presenti con il proprio link su siti di un certo impatto.

Diciamo per esempio che trovare Pecoramannara sul sole 24 ore potrebbe essere una cosa interessante e se vuoi vedere cosa intendo vedi clicca qui.

http://snip.ly/If0D

Una delle strategie più interessanti in questo caso, soprattutto per chi fa forum marketing, marketing sui social, o comunque nei commenti, e anche nei link del tuo stesso sito, è Sniply, un tool che già nella versione gratuita offre delle caratteristiche eccellenti.

Vediamolo in azione.

 

 

La prima cosa da fare è iscriversi per un account Gratuito.

Cliccare su Try Sniply For Free.

Ti verrà chiesto di creare un account.

 

 

E di inserire i tuoi dati.

 

 

Una volta iscritto ti verrà chiesto che piano utilizzare.

Vale la pena partire con il piano gratuito.

Verranno comunque attivate tutte le funzionalità del piano PRO per un periodo limitato così da provare l’esperienza di utilizzo.

Se sarete come me vi innamorerete di questo strumento e su un piano di lavoro ben organizzato diventa uno strumento di marketing indispensabile.

Attualmente lo sto utilizzando sul mercato inglese con grande successo e devo ammettere che diventa difficile farne a meno.

Ovviamente potrai continuare con l’opzione free illimitata se non ci sentirai la necessità di utilizzare le funzioni PRO o Business.

 

Una volta entrati ci si trova di fronte ad una interfaccia estremamente intuitiva, ed il sistema ci propone un piccolo tour pratico per imparare ad utilizzare lo strumento.

 

In realtà l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo.

Il risultato che noi vogliamo raggiungere è quello che vedi in questa immagine, dove come noterai in sovraimpressione al Sole 24 Ore trovi il mio link.

Per vederlo in azione puoi cliccare su questo link: http://snip.ly/If0D

Come puoi osservare quando la pagina si carica, la prima cosa che appare è il mio annuncio e poi arriva dietro il sito linkato. In  questo modo il primo impatto sarà focalizzato sul tuo annuncio.

 

 

Come puoi osservare viene generato un link al Sole 24 Ore con un banner di Pecoramannara in sovraimpressione.

In questo modo in qualsiasi strategia di marketing dove prevedi una condivisione di articoli di terze parti puoi far apparire un tuo annuncio, meglio se sull’argomento, direttamente in sovraimpressione.

Questo metodo offre la liberta ad esempio di rispondere a domande sui gruppi di condivisione fornendo link interessanti al tuo audience e ciò nonostante essere presente come brand offrendo le tue risorse.

Ti lascio immaginare su una strategia social o marketing quanto valore può avere un servizio del genere.

Ma non solo, perché Snip.ly può fare molto ma molto di più per noi. Vediamo.

 

Come funziona Snip.ly

Snip.ly permette di creare uno shorcode specifico che permette di far apparire in sovraimpressione il proprio annuncio in una forma elegante e funzionale:

Se osservi l’annuncio che puoi personalizzare come preferisci, può avere un link a qualsiasi risorsa tu preferisca, e quindi puoi collegare una pagina correlata del tuo sito contenente risorse che rispondo perfettamente all’audience.

Il che ha un valore di marketing altissimo.

Inoltre dalla Dashboard puoi gestire facilmente tutti i tuoi Snips.

Modificare gli annunci e generare tutte le strategie di marketing che preferisci.

 

Inoltre il sistema ti offre le statistiche dei click ottenuti sui relativi link, la possibilità di condividere velocemente il link via social e quindi anche in un uso quotidiano di pubblicazione social diventa uno strumento indispensabile.

 

Estensione per Firefox o Chrome

Per rendere il lavoro di condivisione rapido e semplice inoltre Snip.ly fornisce l’estensione per Firefox che permette di generare in pochi secondi nuovi Snpis.

 

Il valore di snip.ly non finisce qui.

Le funzionalità sono moltissime, la possibilità di configurare i differenti Snips con diverse configurazioni grafiche.

Dal cambio di colore alle differenti versioni dell’annuncio. Schermo intero, in alto, in basso a destra a sinistra, impostazioni personalizzabili di ogni tipo.

Spostare l’annuncio in ogni angolo dello schermo a seconda di dove vogliamo che appaia.

 

Oppure anche l’opzione per far apparire la barra in alto, magari con un cambio colore del pulsante, dello sfondo etc.. per integrare quasi completamente l’annuncio alla pagina di destinazione.

e non poteva mancare una dashboard completa di tutte le statistiche necessarie.

Funzioni Avanzate

Per completare, su uno strumento già eccellente non potevano mancare delle funzioni avanzate per chi vuole integrare delle strategie di alto livello, e cioè la possibilità di integrare gli UTM Tags (Universal Analytics Tag Manager) di Google e quindi di tracciare perfettamente Snip.ly tramite Google analytics

oppure di integrare Snip.ly in modo automatico nel tuo blog per generare su tutti i link in uscita degli Snips specifici.

per il momento mi fermo qui, perché lascio a te il piacere di scoprire le moltissime funzioni avanzate e le strategie che Snip.ly può offrire.

Direi che Snip.ly è un’idea straordinaria se non addirittura uno strumento di marketing indispensabile per chi vuole seriamente far crescere il proprio sito.

Scopri subito l’offerta Snip.ly, clicca qui!

Se vuoi restare informato e ricevere altri articoli come questo non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter compilando il modulo qui sotto o nella sidebar!

iscrizione-newlsetter-pecora
Tieniti aggiornato! Iscriviti alla newsletter Mannara!
iscrizione-newlsetter-pecora
3 Comments  

  • luca

    bel articolo e pieno di idea geniali.
    chapeau andrea

    March 23, 2015 - 1:48 pm/
  • Francesco

    Ciao Andrea, seguo spesso il tuo utilissimo siti. Mi chiedevo: ma non è scorretta questa tecnica, cioè il sito in questione non potrebbe contestare il banner del nostro sito? Grazie

    June 1, 2015 - 2:15 pm/
    • Pecoramannara
      Pecoramannara Author

      Potrebbe, ma un po’ di arroganza serve sempre :D

      August 10, 2015 - 6:59 pm/