Come iniziare

Stai iniziando da Zero e non hai un idea di come partire? Questo è il posto giusto da dove cominciare. E se già hai conoscenze specifiche, comunque questi articoli possono dare qualcosa di nuovo alla tua visione del Business online.


Passo 1: Il posto perfetto per iniziare è questo: Inizia da qui!

pecoraelibri-02Questo è l’articolo numero uno per eccellenza, tutti dovrebbero dare un’ occhiatina a questo articolo, dentro si trova il succo del valore di Pecora Mannara. Molti hanno ottimi siti online che non danno buoni frutti, e continuano a chiedersi cosa manchi al proprio sito per arrivare al successo. In questo articolo potrebbe esserci qualcosa che da semplice pecora che segue il flusso, ci trasforma in un po’ più mannari e cominciare a vedere con i nostri occhi quel po’ di pepe che fa la differenza.

[ilink url=”www.pecoramannara.com/come-iniziare/da-dove-iniziare/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 2: SEO, cos’è, cosa significa e come orientarsi in questo mondo così complesso

seo-pazzo-01Che tu sia un SEO, oppure uno sprovveduto che stà muovendo i primi passi nel web, questo articolo dovresti leggerlo assolutamente, perchè ho visto professionisti aprire gli occhi di fronte a questa amara e cruda realtà. Poi è pur sempre un punto di vista, quindi prendere o lasciare, questo stà a te!

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/come-iniziare/seo-cose-cosa-significa-e-come-orientarsi-in-questo-mondo-cosi-complesso/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 3: La dinamica di un sito che funziona

dinamica-di-un-sitoCome si distingue un progetto destinato a fallire da un progetto destinato al successo? Diamo un occhio a cosa succede dietro alla quinte di un progetto di qualità, così da rendersi conto quando e come stiamo investendo le nostre energie nel mondo del web.

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/come-iniziare/la-dinamica-di-un-sito-che-funziona/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 4: Il Modello di Business

businessmodelvista-01Nessuno ne parla online, trovare questo argomento è una rarità, ma se si è dell’idea di guadagnare online, prima di tutto si dovrebbe chiarire bene quale sia l’obiettivo del nostro business o sistema di guadagno e poi capire il percorso concreto per raggiungerlo, ovviamente se vogliamo costruire qualcosa di serio. Quindi ci serve uno strumento concreto per progettare il nostro sito e di conseguenza come fare un reddito online. Quindi, ecco a voi il modello di Business e il sistema per analizzarlo.

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/come-iniziare/businessmodel/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 5: Cos’è WordPress

cosa-e-wordpressWordPress  è una delle piattaforme per lo sviluppo di Blog più conosciute. Per i nostri progetti utilizzeremo, oltre ad altri strumenti, prevalentemente WordPress. Imparare seriamente cos’è WordPress e dare un occhio a questo articolo in effetti è molto importante per capire i perchè della nostra scelta e iniziare a comprendere un po’ il linguaggio del web.

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/wordpress/che-cose-wordpress/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 6: Come funziona un Server per WordPress

come-funziona-un-sito-wordpressForse un po’ canonico, ma ho scoperto che molti non hanno davvero un idea di come sia fatto un server e quali sono i processi che avvengono dietro le quinte. Ho cercato di spiegare in modo semplice come funziona in modo che un utente inesperto possa iniziare a rendersi conto di come funzionano le cose per padroneggiarle al meglio. Conoscere è il primo passo per il successo!

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/come-iniziare/come-funziona-un-server-per-wordpress/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Passo 7: Acquistare il dominio e mettere online un sito internet in 8 minuti e 13 secondi

cosa-e-wordpressQuesto è il punto focale sul quale tutto il nostro lavoro prende vita, il momento in cui mettiamo online il nostro sito internet. Questa è la procedura perchè questo accada, spiegata nel modo più semplice possibile. In sostanza ho cercato di insegnare “come fare un sito internet” da ZERO, ad un livello professionale, con pannello di controllo ovviamente,  dall’acquisto del dominio all’installazione, nel modo più semplice e completo possibile, testando con amici la procedura e cercando di verificare tutti i passaggi ed i possibili errori, intoppi e dubbi. Quindi, questo è il tuo momento!

[ilink url=”http://www.pecoramannara.com/wordpress/aprire-un-sito-internet/”]Leggi l’articolo…[/ilink]


Leave a Reply