Le donne online sono meglio degli uomini e guadagnano di più

futuroonline-donne

Le donne online sono meglio degli uomini e guadagnano di più

Secondo la rivista Forbes, un recente studio di Pew Research Center statistics ha stabilito che le donne online hanno più successo degli uomini:

Ci sono più di 18.9 milioni di donne che scrivono un blog contro i 16 milioni di blogger uomini, e questi numeri sono continuamente in aumento con una crescita di 42.234 blog circa ogni 24 ore.
Il 47% della popolazione femminile, inoltre si collega ogni giorno e naviga mediamente 38 ore al mese totalizzando 27,5 miliardi di pagine viste ogni mese.

 

sett2012-statistiche-genere-eta-internet

Ma le donne sono una popolazione attiva online anche per i guadagni.

Secondo Sysomos la popolazione femminile online è decisamente più attiva degli uomini con un 50.9% di presenze rispetto alla popolazione maschile.

Le blogger più attive contrariamente a quello che si può pensare non sono le più giovani, con un presenza maggiore verso i 35 anni, ma con il maggior aumento della frequentazione di Facebook nel 2012 tra addirittura tra i 55 ed i 65 anni.

statistiche2

Che cifre si guadagnano online?

Sempre secondo Pew Research Center molti uomini guadagnano online redditi decisamente consistenti, tuttavia non sembrano avere la stessa aggressività, e la stessa capacità di diffusione di un brand rispetto alla relativa controparte femminile.

Sempre un numero maggiore di donne online realizzano micro redditi con i loro blog che superano i 200 euro al mese, ma ci sono sempre più blog femminili che superano di gran lunga questo successo arrivando a superare il reddito del partner.

Internet per le mamme è diventato un grande aiuto per la famiglia

La forza del web aiuta le mamme. Il web da sempre fornisce informazioni utili alle mamme ed alle famiglie però sempre più navigatrici e blogger donne ottengono prodotti in offerta e sconti su acquisti grazie alla loro capacità di diffondere un marchio o un prodotto. E questo si è dimostrato un ottimo aiuto per il bilancio familiare.

Resta in contatto per ricevere i prossimi articoli
iscrivitiperapprofondimenti

 

 

Questo successo sembra scontato secondo l’istat:

Le donne lasciano la casa materna prima degli uomini (71,4% contro 83,2%)
Leggono più libri (64,4% contro 41,3%)
Visitano più mostre , più musei e vanno di più a teatro.

Le donne Laureate tra i 25 ed i 29 anni nel 2010 erano il 14,9% contro il 9,4% degli uomini.

Conclusioni

Il mercato online è una realtà sempre in crescita. Già oggi la scelta di un acquisto nella maggior parte dei casi è dettata dalle recensioni che si trovano online sul prodotto.

E’ stato stabilito che ha più valore pubblicitario una valutazione positiva di un blogger che una campagna pubblicitaria online, ed in effetti se guardiamo alle nostre abitudini quotidiane, prima di effettuare un acquisto cerchiamo sempre una conferma sulla bontà del prodotto online.

Inoltre è in vertiginoso aumento il numero degli acquisti online, e sempre di più questi acquisti sono influenzati da blog presenti in rete.

E’ un mondo ancora vergine, e le nicchie di mercato sono infinite, inoltre è un mondo che non conosce crisi, perchè non ha confini fisici e linguistici.

Avere un blog anche tra i più semplici è diventato un aiuto al reddito, una forte spinta se si ha un azienda, ed un enorme strumento di successo se diventa una passione.

Quindi cosa stai aspettando a realizzare il tuo blog?

Aprire un blog senza competenze?

Facile in 8 minuti e 13 secondi. Clicca qui...
iscrivitiperapprofondimenti
Iscriviti per non perdere i prossimi articoli!
 
 
 
fonti dei dati:
http://smallbiztrends.com/2009/05/42-million-women-use-social-media-blogs.html
http://www.forbes.com/sites/larissafaw/2012/04/25/is-blogging-really-a-way-for-women-to-earn-a-living-2/
http://mashable.com/2010/06/04/look-whos-blogging-stats/
http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20110308_00/testointegrale20110308.pdf
http://amato.blogautore.repubblica.it/2011/03/08/le-donne-secondo-listat/
http://www.gandalf.it/offline/dols.htm
iscrizione-newlsetter-pecora
Tieniti aggiornato! Iscriviti alla newsletter Mannara!
iscrizione-newlsetter-pecora